John Elkann Venezia

Rosso Venezia per John Elkann

Tutti in fila fuori dalla Scuola Grande di San Rocco, anche John Elkann, suola delle scarpe Louboutin rossa come il tappeto e come la Ferrari, dunque armoniosamente in tinta, per la serata di gala della casa automobilistica di Maranello.

Ferrari Cavalcade, Venezia
Gli ospiti di Ferrari Cavalcade alla Scuola Grande di San Rocco

L’occasione è la Ferrari Cavalcade, il raduno dei fortunatissimi collezionisti di 125 auto del cavallino rampante (meno una, che lunedì ha bruciato come un fiammifero in rampa Rizzardi a Mestre) arrivate da ogni angolo del mondo, di giorno su e giù per le strade del Veneto, la sera – tanto ci mettono un attimo – parcheggiate in Marittima a raffreddare i motori.

Ai suoi clienti arrivati a Venezia con gingilli come la Ferrari Daytona disegnata da Pininfarina nel 1968 (valore 500 mila euro) o la 812 Superfast (motore da 800 cavalli, 340 chilometri all’ora), il presidente di Stellantis e Ferrari ha aperto prima l’Arsenale e poi la Scuola Grande di San Rocco, che tre settimane fa ospitò i gioielli di Chaumet e dunque adesso tutti vogliono cenare tra i teleri di Tintoretto.

Le Ferrari in Marittima

Dopo la giornata sui bolidi, cambio d’abito per il red carpet tra i veneziani in passeggiata con il cane. Senza scorta (o ben mimetizzata), senza la moglie Lavinia, che forse si sarebbe annoiata a sentir parlare tutta la sera di pistoni e cilindri, John Elkann arriva accompagnato dal figlio adolescente per iniziarlo alla voluttà delle “rosse”. A occhio, non dovrebbe avere difficoltà.

Sfoglia la gallery

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

  1. Sono stata al museo della Ferrari e devo dire che il fascino e la genialità di questi veri gioielli di ingegneria non lasciano indifferenti.
    Ho un pessimo rapporto con il colore rosso e non so spiegarvi il perché . Nell’abbigliamento,nell’arredamento, persino le rose rosse non mi piacciono. Amo il vetro di Murano, ma non deve essere rosso, per carità!
    Diciamo che non corro il rischio di ricevere in dono una Ferrari rossa, magra consolazione.
    Però quanto sono belle, eleganti e senza rivali a mio parere. Certo piacciono anche per quello “status” invidiabile che rappresentano però ce ne sono altre di preziose e non le sceglierei.
    Per quanto siano belle le donne e i loro abiti la concorrenza con la rossa Ferrari è durissima.
    Non voglio precludere niente, sappiate che tutti gli altri colori di gamma sono di mio assoluto gradimento…

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *