La figlia del patron della Aston Martin, Chloe Stroll, 27 anni, sorella del pilota Lance, va in sposa allo snowborder australiano Scotty James, 28 anni, il cui testimone è l’ex McLaren Daniel Ricciardo; dunque in laguna si sfreccia che è un piacere per il matrimonio della primavera, sebbene il termometro segni 14 gradi e le ospiti più avvedute sbarchino tenendosi stretto il bolerino di pelliccia.
Per le nozze della figlia, bella, bionda e di professione cantante, Lawrence Stroll, canadese, fondatore della scuderia britannica Aston Martin che corre in Formula 1, patrimonio stimato 3,6 miliardi di dollari, ha affittato un palazzo nel quale soggiornare con l’intera famiglia, escluso naturalmente il futuro sposo, medaglia olimpica, che nel novembre 2021 fece la gradita domanda alla fidanzata inginocchiandosi sulla neve in Svizzera.
Da allora è stato tutto un preparativo per i tre giorni di feste che ieri sera si sono conclusi in Pescheria a Rialto come già Dolce & Gabbana due anni fa. Trecentocinquanta gli invitati, tra cui Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas, arrivati giovedì con i figli al Cipriani, a Belmond Hotel alla Giudecca, e subito a cena da Ivo; e ancora Flavio Briatore, la duchessa di Kent Sarah Ferguson, il direttore esecutivo della Mercedes Toto Wolff.
Party in stile veneziano, presidiato da un centinaio di addetti della società Lanza & Baucina, fortissima sul campo per aver già organizzato il matrimonio di George Clooney con Amal. Tendoni a righe, briccole giganti, tovaglie a quadretti, luci stroboscopiche, il banco del pesce, quello della pizza, il carretto dei gelati, le ceste di fiori di Munaretto, il catering arrivato da Pisa, le candele Lumea da Londra. Corrono veloci anche i regali. Tra i cadeaux per gli sposi, una Vespa celeste targata Venezia.
Leggi anche
● E Charlotte disse “oui”
Sfoglia la gallery