Yves Saint Laurent racconta la sua favola moderna sul prato della Certosa, dentro e fuori l’installazione Green Lens per metà serra e per metà base spaziale. Natura e futuro si abbracciano nell’isola scelta dal marchio francese per presentare, mercoledì sera, la collezione Uomo primavera-estate 2022 accogliendo gli ospiti nell’architettura-scultura di Doug Aitken tra pareti di specchi e muri di cristallo che riflettono la vegetazione, l’acqua e il profilo del Lido.
La sfilata sostenibile, di cui nessuna pianta, nessuna panca, andranno sprecate, dura il tempo di un calice di champagne, di una spruzzata di spray anti zanzare offerto agli invitati in mini taglia insieme alla mascherina nera, sufficiente a dettare le tendenze fluide del prossimo anno secondo il direttore creativo Anthony Vaccarello. Total black, zeppe, mantelle, camicie alla Dorian Gray, cappelli alla Zorro, stivaletti alla Peter Pan.
Guest star della serata Hailey Baldwin moglie di Justin Bieber, nipote di Alec, vestita di niente, in posa davanti al boschetto dell’installazione i cui alberi, insieme ad altri arbusti, saranno piantati alla Certosa secondo il più ampio progetto della maison di recupero del verde e delle mura dell’isola. L’effimero del fashion, questa volta, pianta radici. Fino al 30 luglio, l’opera di Aitken sarà accessibile gratuitamente a tutti e raggiungibile con navette da San Marco.
Leggi anche
● L’oro di Dolce & Gabbana
● Uno, cento, mille Cardin
Sfoglia la gallery